PHOTO
Il Ceas Porto Conte (Centro di Educazione all’Ambiente e alla Sostenibilità, del Parco di Porto Conte e dell’AMP Capo Caccia – Isola Piana) ha organizzato per venerdì 9 agosto, un evento con l’obiettivo di sensibilizzare cittadini e turisti sulla tutela dell’ecosistema marino e costiero della Sardegna.
Dalle 20.00, nella Torre di San Giacomo, cittadini e turisti saranno coinvolti nella tutela del mare. Previsti gli interventi delle biologhe marine Gabriella La Manna e Giulia Ceccherelli dell’Università di Sassari, che racconteranno, con l’ausilio di brevi video e immagini, il fenomeno del canto dei delfini.
Seguirà l'intervento dei fotografi naturalisti, Marco Colombo, Bruno Manunza, Bobore Frau ed Edoardo Simula, con “Un faro di biodiversità” , un omaggio alla bellezza della costa sarda nord-occidentale, sopra e sotto il livello del mare, con la proiezione delle loro fotografie accompagnate da un sottofondo musicale.
Inoltre si potranno degustare i prodotti delle aziende certificate con il marchio del Parco. La serata si concluderà con la visita della terrazza attrezzata con i nuovi binocoli per l’osservazione dei cetacei e del Centro di primo soccorso delle Tartarughe marine.