PHOTO
E' stata una notte di duro lavoro a Bitti per cercare di liberare il paese dai detriti e dal fango e aiutare la popolazione sfollata dalle proprie abitazioni, 29 novembre 2020. ANSA/ESERCITO +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++
“Considerata la tragedia sia umana, 3 vittime e numerosi sfollati, sia materiale, ingenti danni alle infrastrutture pubbliche e private, che ha colpito il comune di Bitti nella giornata del 28 novembre, a seguito di una terribile alluvione, l'amministrazione comunale ha ritenuto opportuno erogare un contributo economico straordinario di 4.557 euro da utilizzare nella gestione dell’emergenza. Tale contributo è stato determinato nella misura simbolica di 1 euro per ogni abitante di Monastir. Con questo atto la nostra amministrazione esprime vicinanza e solidarietà alla comunità di Bitti che in questo momento, particolarmente difficile, si trova a dover gestire l'emergenza causata dalla disastrosa alluvione del 28 novembre 2020”.
E’ questo in sintesi ciò che è scaturito dal buon cuore dell’Amministrazione Comunale, guidata dalla sindaca Luisa Murru, che nel suo piccolo (ma allo stesso tempo con un grande e generoso gesto), non ha fatto mancare la propria vicinanza alla popolazione di Bitti.