Una grande festa promossa anche quest’anno da Invitas, con colori, laboratori, giochi, gonfiabili, zucchero filato, animazioni, musica, street food, tradizioni, arte e cultura.

Un’atmosfera di festa, gioco e divertimento per coinvolgere mamme, papà e bambini con i filmati dei vecchi cartoon e le loro sigle a fare da colonna sonora: 27.000 metri quadrati per vivere 4 giorni nel villaggio fiabesco dei cartoni animanti di ieri e di oggi. 

 Un'atmosfera di festa, gioco e divertimento per coinvolgere mamme, papà e bambini con i filmati dei vecchi cartoon e le loro sigle a fare da colonna sonora.

Anche quest'anno si potrà godere della gradevolissima e stupefacente presenza dei Cosplayer, figure che tra trucco e costumi spettacolari interpretano i personaggi dei fumetti e del mondo fantasy e game, Spiderman, Cenerentola, l'incantevole Creamy e tanti altri ancora.

Anche quest'anno un grande Contest con un grande premio a loro dedicato. Lo scorso anno è stato vinto da Sabrina Murgia, 23 anni, studentessa di Monastir che con la sua Regina Mills, la rivisitazione della regina cattiva di Biancaneve nel telefilm 'C'era una volta', si è aggiudicata la coppa Cartoonfest.  Tantissimi ospiti nazionali ed internazionali saranno presenti all’iniziativa.