Domani alle ore 21 nella splendida cornice della Cattedrale di Santa Maria di Alghero si terrà l'evento “Amici del Sardinia Organ Fest”.

Il concerto, promosso dall'Accademia Organistica Sarda con il patrocinio del Consiglio Regionale della Sardegna, Comune di Alghero, Fondazione META e Generelitat de Catalunya, celebrerà i primi cinque anni della stagione concertistica dell'Associazione.

Illustri gli ospiti della serata: Montserrat Torrent-Serra, organista emerita di Barcellona, Klemens Schnorr, docente emerito della Hochschule di Freiburg, Emanuele Carlo Vianelli, organista titolare del Duomo di Milano ed Enrico Viccardi, docente al Conservatorio di Como.

Al termine del concerto ai quattro organisti verrà ufficialmente conferita la nomina di soci onorari dell'Accademia Organistica Sarda.

All'organo Mascioni della Cattedrale algherese si succederanno Klemens Schnorr, Emanuele Vianelli, Fabrizio Marchionni, docente al Conservatorio di Cagliari nonché membro dell'Accademia e la giovane musicista Elena Puliga. A completare la serata musicale saranno gli interventi dei Cantori della Resurrezione di Porto Torres diretti da Antonio Sanna e della flautista algherese Francesca Apeddu. Tra gli invitati, il Presidente del Consiglio Regionale della Sardegna, Gianfranco Ganau, , il rappresentante della Generitat de Catalunya ad Alghero, Joan Adell, e il direttore del Conservatorio di Sassari, Antonio Ligios.

L'evento verrà presentato da Luisella Lai e Carlo Cozzula.

L'ingresso è gratuito.