Nuove minacce al presidente di Confcommercio Sud Sardegna Alberto Bertolotti, che opera nel settore turistico ricettivo nella località turistica di Chia (Domus de Maria), sulla costa sud occidentale dell'Isola.

Il 30 maggio scorso una lettera contenente intimidazioni e listata a lutto (con la banda obliqua sull'angolo sinistro della busta) è transitata per il centro di smistamento di Cagliari e in questi giorni è stata recapitata a Bertolotti, che ha subito presentato denuncia alle forze dell'ordine e ha pubblicato il frontespizio della busta su Facebook. 

Per Bertolotti si tratta del terzo "avvertimento" da settembre ad oggi, tutti - a quanto apre - legati all'attività intrapresa a Chia, dove gestisce un chiosco attrezzato sulla spiaggia di Su Giudeu e un bistrot.

La prima lettera di minacce conteneva tre fotografie simboliche: una con l'immagine di uno stabilimento balneare in fiamme, un'altra che raffigurava un ristorante bruciato e infine una terza con una barca incendiata. 

La seconda busta, sempre recapitata a settembre dello scorso anno aveva un contenuto simile: un foglio di carta con una scritta stampata al computer: "Attività non gradite a Chia. Si consiglia di cambiare zona".

Ora, a distanza di mesi, la terza minaccia. "Riprende la stagione, riprendi a divertirti con le minacce anonime. Da oggi prego di trovarti personalmente...", ha scritto l'imprenditore nel post pubblicato su Facebook.