“Intanto ciao e grazie a tutti per il conforto che mi state dando! Come ho già detto sto bene, ho avuto i primi sintomi il 19 Agosto, febbre, spossatezza, mal di testa e tosse. Sinceramente i primi 2/3 giorni non ho fatto trapelare la mia preoccupazione, anche se in cuor mio sapevo che non si trattava della classica influenza. Ho deciso di rinviare la partenza per sottopormi al test del tampone e non mettere a rischio nessuno, visto che avrei dovuto affrontare 7 ore di nave per tornare a Roma. Decisione che ieri si è rivelata corretta, essendo risultato positivo al test del COVID-19”.

A parlare è l’ex volto di “Uomini e Donne”, fortunato programma di Maria De Filippi, Andrea Melchiorre.

“Sono passati già sei giorni dai primi sintomi che ormai non ho più – racconta il ragazzo che sui social è seguito da 1 milione di persone -. Dopo essermi consultato con il medico ha convenuto di effettuare un altro test del tampone nasale tra 2/3 giorni il quale se risulterà negativo sarà seguito da un altro e se anche quest'ultimo sarà negativo potrò tornare a casa. In ogni caso per tornare alla mia quotidianità avrò bisogno di due tamponi consecutivi di esito negativo. Non c'è molto da fare in queste occasioni, armarsi di santa pazienza, riguardarsi ed isolarsi. Avrò tempo per pensare e riorganizzare il mio rientro alla vita normale. Sono dell'idea che anche questa sarà un'esperienza che mi farà apprezzare ancor di più la salute e la libertà...”.

Infine, l'appello: “Non riesco a contattare tutte le persone con le quali sono entrato in contatto, a chi mi ha chiesto la foto. Lo dico infatti anche qui: fate il tampone e state lontano dalle persone".