PHOTO
"In Sardegna i numeri vaccinali sono troppo bassi, Il governo istituisca subito una cabina di regia a livello regionale che coinvolga anche apparato militare e tutti gli ordini professionali". Così si legge in una nota di Usb Sanità.
"Uno scenario irrealistico e irresponsabile, ancora una volta ci chiediamo se la Sardegna merita tutto questo - afferma Gianfranco Angioni, responsabile Usb Sanità -, come si può solo pensare in questa fase drammatica della pandemia di demandare alle aziende ospedaliere il compito attuativo delle vaccinazioni, considerato che con il richiamo della seconda vaccinazione i numeri raddoppiano".
"Gli ospedali sono in emergenza, i reparti sono saturi di pazienti, come se non bastasse tutto questo, nell'area metropolitana cagliaritana con la predisposizione di 3 ospedali Covid-19 diverse specialistiche sono state accorpate negli unici ospedali no Covid. A livello regionale non possiamo permetterci nessuna sbavatura - conclude -, nella previsione di una terza ondata se la situazione continua con questo range di contagi le dinamiche future saranno catastrofiche".