PHOTO
“In questa fase d’emergenza prodotta dal Covid-19, è importante ribadire con forza che la tutela della vita è importante ad ogni età. In queste ore di isolamento “forzato”, diventa fondamentale una nuova “parola d’ordine”: individuare gli anziani e sostenerli contro la solitudine e le difficoltà”.
È questo l’appello lanciato dalla Presidente di Anap Sardegna, Paola Montis, che ha ritenuto opportuno mettere l’accento su alcuni messaggi sbagliati e ribadire la necessità di ogni sforzo per tutelare la salute dei cittadini, in particolare di quelli che sono stati definiti più a rischio.
“Pur cogliendo il fatto che queste affermazioni sono volte a tranquillizzare la popolazione allarmata – ha sottolineato la Montis – è necessario ribadire che la vita a tutti i livelli e a tutte le età ha sempre un grande valore e deve essere salvaguardata”.
“Diventa fondamentale – queste ancora le sue parole – aiutare i più deboli contro solitudine e difficoltà. E proprio su questo tema, a breve, verrà realizzata la nuova campagna nazionale per combattere il grande male della solitudine”.
“In ogni caso – ha concluso la Montis – invitiamo tutti i soci e i pensionati a evitare allarmismi o psicosi e attenersi con il massimo della responsabilità civica alle disposizioni che verranno date dalle Autorità competenti”.