PHOTO
E' stata approvata con 25 voti a favore e un astenuto sui 26 presenti, la delibera del Consiglio Comunale che ha dato il via libera alla proposta del Cagliari calcio di avere l'affidamento della concessione per la realizzazione e gestione “in condizioni di equilibrio economico finanziario del nuovo stadio.
Il vecchio Sant’Elia verrà raso al suolo ed entro novanta giorni dovrà essere presentato il progetto definitivo dell'impianto e votata una variante al Puc. A fissare tempi e procedure è la legge di stabilità 2014, parte riguardante la costruzione di stadi.
Dopo che sarà bandita la gara d’appalto, chiunque potrà avanzare proposte di costruzione, ma la società proponente (il Cagliari) potrà far valere entro 15 giorni il diritto di prelazione su altri eventuali partecipanti. Superato questo scoglio, cominceranno i lavori.
Il dibattito è andato avanti fino alle ventuno di ieri, ma dopo tutti gli interventi dei consiglieri e la chiusura del Sindaco Massimo Zedda, alla quale è seguita l'illustrazione tecnica del Segretario Generale, Giovanni Mario Basolu, si è arrivati ad un voto che aprirà la nuova fase di progettazione dello stadio cagliaritano.