PHOTO
Nell’ultima seduta di Consiglio comunale, che si è tenuta lunedì 31 dicembre, il comune di Borore ha approvato il bilancio di previsione.
Un’approvazione “Nei tempi” che permette all’Amministrazione comunale guidata dalla Sindaca Sebastiana Carboni di non entrare in esercizio provvisorio e quindi poter fin da subito spendere le somme a disposizione.
Tra i progetti in programma per il 2019 la realizzazione dell’Ecocentro (circa 50mila euro) l’efficientamento dell’illuminazione pubblica, con la sostituzione di circa 80 pali (85mila), il rifacimento del manto stradale nel tratto di 1 km adiacente all’ex campo di aviazione (80mila), e gli interventi di efficientamento energetico della casa di riposo (250mila).
Sempre quest’anno partiranno i lavori di recupero di 4 abitazioni che diventeranno 8 appartamenti da affittare a canone agevolato (970mila euro), gli interventi su tutte le strutture sportive (740mila), la riduzione del rischio idrogeologico (450mila) e per quanto riguarda Iscol@, saranno effettuati dei lavori sia nella scuola materna sia sulla struttura che ospita le scuole medie-elementari.
Previsto anche il posizionamento di nuovi contenitori della raccolta differenziate per le attività commerciali e nuova segnaletica stradale (circa 15mila euro), acquistati alcuni giorni fa.