PHOTO
Un tavolo tecnico per trovare utili a risolvere i problemi di approvvigionamento idrico della bassa Baronia con l’obiettivo di riuscire a fornire l’acqua della sorgente di Su Gologone ai paesi attualmente alimentati dal Cedrino.
L’iniziativa, che si terrà presso l’Assessorato regionale ai Lavori pubblici, parteciperanno i Comuni di Oliena, Dorgali, Irgoli, Onifai, Loculi, Galtellì, Orosei, oltre all’Assessorato dell’Ambiente, a quello degli Enti Locali e ai soggetti direttamente legati al mondo dell’acqua in Sardegna quali Adis (Agenzia regionale del distretto idrografico), Abbanoa (Gestore del servizio idrico integrato), Egas (Ente di governo d’ambito), Enas (Ente Acque della Sardegna).
“La prima riunione si terrà già nei prossimi giorni – ha dichiarato Franco Mula, capogruppo del Partito Sardo d’Azione in Consiglio regionale -. L’Istituzione di questo tavolo tecnico rappresenta un passo importante per le comunità coinvolte, che da sempre chiedono un approvvigionamento alternativo. Passeremo al vaglio tutte le possibilità e le opzioni utili a risolvere le criticità di un territorio che aspetta risposte ormai da troppi anni”.