PHOTO
Un antico documento, risalente al 1933-1934, che contiene i controlli funzionali effettuati sugli animali della Società Bonifiche Sarde. Un prezioso registro che, oggi il presidente di Aars (Associazione Allevatori della Regione Sardegna), Luciano Useli Bacchitta, ha consegnato nelle mani della Sindaca di Arborea Manuela Pintus.
“Un altro importante documento rientra negli archivi che custodiscono la storia della bonifica del nostro territorio”, queste le parole della prima cittadina che oltre a Useli Bacchitta, ha voluto ringraziare anche Lino Boschetto, componente del comitato direttivo.
“A breve prenderemo contatti con la Soprintendenza Archivistica della Sardegna – ha aggiunto Pintus – per capire chi dovrà conservare il documento. Siamo particolarmente grati all'Associazione Allevatori Regione Sardegna per la sensibilità mostrata nei confronti della storia della nostra comunità”.
“Riteniamo – ha dichiarato il Presidente Useli Bacchitta – che tale documento sia parte della storia di Arborea e pertanto venga custodito insieme agli altri documenti attestanti la storia di questa cittadina”.