PHOTO
Ardia a piedi sfortunata per la prima bandiera Giuseppe Pes. Uno stiramento alla coscia sinistra subito dopo la partenza gli ha impedito di portare a termine la corsa in onore di San Costantino imperatore.
Giuseppe Pes, 41 anni, era riuscito a strappare la nomina a prima bandiera dopo 29 anni di attesa e stamattina ha stretto i denti fino all'ultimo, ma alla fine ha dovuto cedere. Conclusa la salita al Santuario nonostante i fortissimi dolori, ha voluto continuare e dopo i rituali giri attorno al Santuario ha comunque affrontato la ripida discesa di Sa Muredda, poi però è crollato a terra.
E' stato subito soccorso e fatto salire su una ambulanza del servizio di pronto intervento e alla fine, nonostante le quattro iniezioni antidolorifiche, ha dovuto rinunciare a completare l'Ardia che a a quel punto prevedeva la durissima risalita verso il Santuario.
Al suo posto, tra gli applausi della folla, il compare Giuseppe Putzolu, che ha guidato con sicurezza l'esercito di corridori di tutte le età tenuto a debita distanza dalle scorte.