Un 60enne pregiudicato di Gonnesa, Pasquale Dettori, è stato arrestato per i reati di porto di armi e strumenti atti ad offendere, possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli, detenzione abusiva di munizioni, detenzione di arma clandestina e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

L’uomo è stato fermato dagli agenti alle ore 18:30 di ieri in località Morimenta a Gonnesa mentre conduceva la propria autovettura. Il controllo ha consentito di rinvenire un coltello a serramanico di 24 cm, 2 grammi circa di marijuana e la somma di 660 euro, ritenuta provento di pregressa attività di spaccio.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di trovare 50 cartucce cal. 6,35 marca Browning, quattro grimaldelli, 105 grammi circa di marijuana, un bilancino elettronico di precisione, un rotolo di pellicola trasparente dello stesso tipo utilizzato per confezionare l’involucro trovato addosso al Dettori, la somma di 6.000€ quale probabile provento illecito.

Gli agenti hanno controllato anche l’armadietto utilizzato al lavoro da Dettori dove è stata rinvenuta una pistola a tamburo calibro 38 priva di matricola, 5 cartucce calibro 38 a palla camiciata e altre 27 cartucce a ogiva tronca.

L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Uta.