PHOTO
Nella serata di ieri, la Polizia di Sassari ha tratto in arresto un 28enne con precedenti di polizia, originario del Senegal, per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
Nello specifico, gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Sassari, durante un servizio di controllo del territorio, su segnalazione al 113 sono intervenuti nel quartiere di Luna e Sole, per un litigio tra una donna ed il suo ex compagno.
Gli operatori, giunti sul posto, hanno individuato il ragazzo, già noto per questi episodi, all’interno di un cortile condominiale mentre cercava di entrare nell’abitazione della donna e lo hanno invitato ad allontanarsi dal luogo.
Lo stesso, come riferito dalla Polizia, prima ha fatto finta di assecondare la richiesta dei poliziotti e si è allontanato, poi si è ripresentato brandendo una sedia di ferro e un tubo metallico contro gli agenti.
Vista la determinazione degli agenti, il giovane ha desistito dal compiere ulteriori azioni e si è consegnato agli stessi.
Una volta fatto salire sull’auto di servizio, il 28enne giunto in prossimità della Questura improvvisamente avrebbe reagito sferrando calci alla portiera e al divisore in plexiglas interno dell’auto. Anche all’interno degli uffici ha proseguito l’azione violenta nei confronti degli operatori.
Per questi motivi, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, il giovane è stato tratto in arresto e trattenuto presso le celle di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida.