Arriva nella Riviera del Corallo la tredicesima edizione del “Sardinia Film Festival”. A partire da oggi 1 luglio e fino al 4 luglio, presso “Lo Quarter”, saranno ospitate le proiezioni di circa 30 opere provenienti da Usa, Svezia, Israele, Tailandia, Slovacchia, Argentina, Brasile, Federazione Russa, Filippine,  Spagna, Svizzera, Honduras, Francia, Repubblica di Macedonia, Grecia, Cile e Italia.

E sarà proprio Alghero ad accogliere i primi grandi nomi della cinematografia russa: il premio Oscar Aleksandr Petrov e il regista Artur Aristakisyan.

L’inaugurazione è prevista alle 21.00. Il 3 luglio alle 17.oo, presso la Sala Conferenze di Lo Quarter ospiterà la masterclass “Cosa pensano i morti” di Artur Aristakiasyan affiancato da Antonio Vladimir Marino.

Il 4 sarà la volta del premio oscar Petrov che, sempre nella sala Conferenze di Lo Quarter, una masterclass dal titolo “Il Cinema di Aleksandr Petrov”, coadiuvato dalla

presentazione di Eugenia Gaglianone.

A causa di impegni sopravvenuti negli ultimi giorni, non potrà presenziare Naum Kleiman, massimo esperto sulla figura di Eisenstein e personaggio di spicco nella storia del cinema russo, che invierà il suo saluto tramite un video messaggio.