"È stata un'azione messa a segno da veri e propri professionisti, organizzata nei minimi dettagli, che desta grandissima preoccupazione".

Il sindaco di Sassari, Nicola Sanna, commenta così l'assalto armato al caveau della Mondialpol, l'istituto di vigilanza con sede a Caniga, vicino alla Motorizzazione civile.

"La preoccupazione è tanta anche per le conseguenze che l'assalto avrebbe potuto avere", dice il primo cittadino, che dell'accaduto ha discusso con la propria Giunta. Gli amministratori sono "colpiti e sorpresi per la freddezza e la lucidità con cui si è mosso il gruppo armato".

"Preoccupa - insiste Sanna - il grado di accuratezza di questi delinquenti e la loro capacità di fuoco. Sarà necessario un accurato incremento delle azioni di controllo e intelligence". Il sindaco ha parlato con il questore, Pasquale Errico.

"Mi ha assicurato - riferisce - che metteranno in campo il massimo impegno investigativo". L'ultimo pensiero è per il titolare della Mondialpol. "Ci ho parlato stamattina al telefono - dice ancora Sanna - ho espresso a lui e a tutti i dipendenti la solidarietà di tutta la città".