PHOTO
Tra migliaia di visitatori, l’entusiasmo della comunità, la grande curiosità dei turisti e la soddisfazione degli organizzatori, la 47^ edizione del Festival Internazionale del Folklore, “Is Pariglias 2023”, si è conclusa nel migliore dei modi.
Organizzato dall’Associazione Gruppo Folk Città di Assemini, l’evento si è svolto dal 27 al 29 luglio scorsi ad Assemini, che ha fatto da sfondo a un’imperdibile incontro fra tradizioni sarde con le culture estere attraverso il fascino di canti, balli tipici, musica, in un tripudio di colori e allegria. I costumi, il folklore e l’arte sono stati i protagonisti assoluti di una manifestazione tanto attesa.
“Dopo 10 anni, siamo tornati all’Anfiteatro comunale di Assemini – afferma ai microfoni di Sardegna Live la direttrice artistica Maria Carmela Deidda – Una location molto apprezzata dal pubblico, così come piazza San Pietro, dove si è svolta la seconda giornata della manifestazione. Ma ciò che ha reso ancora più speciale questa edizione di “Is Pariglias” è stato l’entusiasmo contagioso dei gruppi partecipanti, che tra loro hanno stretto veri e propri rapporti di amicizia e ciò traspariva nelle esibizioni, che hanno trasportato il pubblico in un vortice di gioia ed emozione. Fondamentale è stata anche la grande sintonia che si è creata con Roberto Tangianu: il suo elegantissimo e professionale modo di presentare è stato apprezzato da tutti”.
“Le persone presenti si sono divertite e speriamo di aver lasciato un bellissimo ricordo nei loro cuori. Da sempre noi puntiamo sulla qualità, non sulla quantità, e questo ci premia anno dopo anno. Ora subito ci metteremo subito a lavoro per l’edizione del prossimo anno”, conclude Maria Carmela Deidda.