PHOTO
L'avvocato Gianfrancesco Piscitelli "Sono esattamente due anni che Vittorio è scomparso nel nulla senza lasciare tracce di sé". Così l'avvocato Gianfranco Piscitelli in riferimento all'ex agente di polizia penitenziaria Vittorio Maullu, scomparso nel nulla il 9 dicembre 2019 ad Asuni, dopo aver ricevuto una telefonata.
"La moglie, i figli i nipotini chiedono di lui - afferma il legale -. A nulla sono valsi gli appelli che tramite Penelope Sardegna il figlio Simone ha fatto dai media, dai social. Si sperava che in questi due anni almeno il ritrovamento del corpo tra cacciatori e cercatori di funghi ci sarebbe stato, ma nulla. Io escluderei la pista del suicidio perché in due anni si sarebbe trovato".
Sono tante le domande: "Chi ha fatto del male a Vittorio Maullu? La sua sparizione c'entra con il suo lavoro di Agente Penitenziario? Ha offeso qualche intoccabile? Ha aiutato o ha rifiutato aiuto sporco a qualche detenuto o suoi accoliti esterni? O poiché Vittorio era un bell'uomo qualche marito o fidanzato geloso lo ha fatto scomparire in modo violento occultandone o distruggendo il corpo?"
"È inammissibile che una di queste mie ipotesi non trovi riscontro - conclude Piscitelli -. Vittorio Maullu va cercato e con lui la Verità Vera sulla sua scomparsa".