I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Iglesias hanno arrestato ieri un 37enne di Villamassargia. L'accusa è di atti persecutori, resistenza e minacce a pubblico ufficiale, nonché rifiuto dell'accertamento dello stato di ebbrezza e dell'uso di sostanze stupefacenti.

La ex compagna dell'uomo, già vittima di pregresse molestie, avendolo incontrato per strada si era rifugiata dapprima presso una scuola elementare e successivamente presso la propria abitazione di residenza. La donna aveva richiesto l'intervento dei Carabinieri che hanno immediatamente rintracciato l'uomo a bordo della sua autovettura, nei pressi dell'abitazione della ex.

Alla vista dei militari il 37enne, in evidente stato di alterazione psicofisica, avrebbe iniziato ad inveire contro gli stessi per poi spintonarli alla richiesta del documento d'identità. Così l'operaio è stato bloccato e condotto in caserma dove è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo che si terrà nella mattinata odierna presso il Tribunale di Cagliari.

L'uomo è stato altresì denunciato per avere rifiutato di sottoporsi al test mediante etilometro e agli esami ematici per la verifica del possibile uso di stupefacenti.