PHOTO
Autunno in Barbagia 2016 - XXIV edizione de "La Montagna Produce"
29-30-31 ottobre, 1 novembre
IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
Sabato 29 ottobre 2016
Ore 10.00 - Apertura viaggio nelle tradizioni, nella storia e nella cultura del centro storico di Asuai, il rione degli ambulanti (Viajantes). Il centro storico sarà animato dalla popolazione che in abito tradizionale ripresenterà scenari di vita quotidiana della tradizione desulese.
Ore 10.00 - Istituto Comprensivo di via Cagliari: Apertura Fiera mercato dei prodotti tipici della montagna e apertura delle mostre.
Ore 16.00 - Esibizione itinerante, per le vie del centro storico di Asuai, del Coro polifonico Montanaru e del gruppo folk Montanaru.
Domenica 30 ottobre 2016
Ore 10.00 - Istituto Comprensivo di via Cagliari. Inaugurazione della Montagna Produce alla presenza delle autorità del paese e del territorio. Apertura fiera mercato dei prodotti tipici della montagna.
Ore 10.00 - Apertura viaggio nelle tradizioni, nella storia e nella cultura del centro storico di Asuai, il rione storico degli ambulanti. Il centro storico sarà animato dalla popolazione che in abito tradizionale ripresenterà scenari di vita quotidiana della tradizione desulese.
Ore 10.00 - Concerto itinerante del Coro Polifonico Anninora per le vie del centro storico di Asuai, rione degli ambulanti.
Ore 11.00 - Presentazione del libro 'Il figlio della transumanza' di Franco Gioi. Presso l'aula multimediale dell'Istituto Comprensivo di via Cagliari.
Ore 16.00 - Reading letterario di Gisella Vacca nel centro storico di Asuai sul poeta-sacerdote don Salvatore Lai Deidda. Casa Don Lai Deidda. Doppio ingresso da via Diaz e da via Sebastiano Satta.
Ore 17.00 - Rassegna dell'organetto con la partecipazione del gruppo etnomusicale Brinca. Nella piazza fronte Istituto Comprensivo di Desulo, via Cagliari.
Lunedì 31 ottobre 2016
Ore 10.00 - Istituto Comprensivo di via Cagliari: apertura fiera mercato dei prodotti tipici della montagna e delle mostre.
Ore 10.00 - Viaggio a ritroso nel tempo e nelle tradizioni, nella storia e nella cultura del centro storico di Asuai, il rione degli ambulanti. Il centro storico sarà animato dalla popolazione che in abito tradizionale ripresenterà scenari di vita quotidiana della tradizione desulese.
Ore 11.00 - Conferenza 'L'uomo e la montagna, l'economia barbaricina ai tempi della crisi economica'. Interverranno i tecnici di Laore, presso Aula Multimediale dell'Istituto Comprensivo, via Cagliari.
Ore 16.00 - Spettacolo musicale. balli sardi a cura dell'organettista Paride Peddio. Per l'occasione verranno presentati alcuni pezzi inediti tratti dal suo ultimo Cd 'Brinca'. Lo spettacolo si terrà presso la piazza fronte Istituto Comprensivo, via Cagliari.
Martedì 1 novembre 2016