Donazione del sangue e lotta ai tumori al seno assieme nel segno di solidarietà e altruismo.

Il prossimo 7 luglio si svolgerà “Walk for the cure”, la passeggiata in rosa organizzata dal Tennis Club di Bonorva in collaborazione con la sezione Avis di Bonorva, con le Avis Provinciali di Sassari e con la Pro loco di Bonorva.

“Un’occasione per stare vicino a chi soffre, donando il sangue e partecipando attivamente alla lotta contro i tumori al seno – afferma ai microfoni di Sardegna Live il presidente della sezione Avis di Bonorva, Angelo Solinas – Partecipate numerosi perché chi sta affrontando una qualunque malattia merita il sostegno a 360 gradi di chiunque. Grazie a tutte le associazioni locali per il sostegno”.

L’iniziativa si inserisce nel progetto Mater & Komen e, con una donazione di 10 euro, ogni partecipante riceverà una maglietta realizzata appositamente per il progetto.

Il ricavato verrà devoluto a favore dei progetti di Komen Italia per la lotta ai tumori al seno che verranno sviluppati al nord Sardegna con il Mater Olbia Hospital.

IL PROGRAMMA

Dalle 8 fino alle 13, presso la sede Avis in via Antonio Sanna, è prevista la donazione del sangue, gesto di fondamentale importanza e simbolo di un immenso amore nei confronti del prossimo.

Alle 18:30, in piazza Santa Maria, avverrà la consegna delle magliette e poi comincerà la passeggiata per le vie del paese.

Alle 19:30, presso il Tennis Club di Bonorva, il torneo di tennis a favore della lotta ai tumori al seno, per stare assieme divertendosi e contribuendo a dare una mano per la ricerca.

Alle ore 21 il rinfresco per tutti i partecipanti della passeggiata, a base di vitello arrosto, offerto dal Comitato Giovanni Battista.