PHOTO
Un pensionato di 80 anni di Carbonia vittima di una badante infedele che gli avrebbe sottratto decine di migliaia di euro. Lo stesso anziano aveva raccontato ai figli che, nonostante percepisse una pensione più che dignitosa, era sempre in difficoltà economiche. I familiari dell'80enne, così, hanno approfondito la questione concentrando da subito i propri sospetti sulla 51enne che accudiva il padre.
I carabinieri di Carbonia, raccolta la segnalazione, hanno studiato uno stratagemma per verificare l'eventuale coinvolgimento della badante. Una volta riscossa la pensione, i figli dell'anziano hanno segnato le banconote consegnandole al padre.
I carabinieri si sono poi appostati fuori dall'abitazione dell'uomo e, quando la badante è uscita di casa, l'hanno perquisita. Nella borsa della donna sarebbe stata rinvenuta una parte delle banconote segnate. Secondo quanto ricostruito la donna avrebbe sottratto all'anziano denaro e oggetti di valore per un totale di 30mila euro. La donna è stata denunciata per furto.