PHOTO
Giravano con il loro furgone per vendere la frutta in diversi paesi della provincia, ma erano specializzati nel dare i resti della spesa in monete false.
Le loro vittime erano soprattutto gli anziani. Uno di loro, a Orgosolo, si è accorto di avere nel portafoglio una banconota da 20 euro falsa e ha denunciato l’accaduto alla Polizia.
Gli uomini del Commissariato P.S. di Orgosolo, diretti dal Commissario Capo Giampiero Putzu, sono riusciti a risalire a chi spacciava le banconote false e a denunciare in stato di libertà due coniugi cinquantenni, venditori ambulanti, di Cagliari.
Isili, Bitti, Fonni, Tonara e Ollolai erano alcuni dei paesi nei quali i due ambulanti si recavano nei giorni di mercato e anche lì la Polizia ha sequestrato, in banca, banconote da venti euro false, consegnate agli ignari acquirenti.
Otto sono gli anziani rimasti vittime del raggiro e venti sono le banconote false sequestrate, tutte con lo stesso numero di serie. Alcune banconote false sono state rinvenute anche a casa dei due denunciati nel corso di una perquisizione svolta ieri mattina.
Ora i due dovranno rispondere di spedita e introduzione nello Stato di monete falsificate.