Dopo il successo dello scorso anno, la Pro loco di Pozzomaggiore, l’Amministrazione comunale e il Comitato di San Costantino hanno deciso di riproporre la seconda edizione del concorso fotografico “Santu Antine Pozzomaggiore Contest”.

L’intento è ancora quello di valorizzare e promuovere una delle feste più importanti in Sardegna e nel Meilogu: la sagra di San Costantino. Il tema sarà quello  La festa di San Costantino di Pozzomaggiore (6-7-8 luglio). Una delle novità di quest’anno è data dalle due sezioni, una dedicata alle fotografie che saranno scattate nel corso dei festeggiamenti di quest’anno, l’altra dagli scatti degli anni precedenti.

Gli interessati, senza limiti di età, potranno partecipare ad entrambe presentando un solo scatto per ognuna. L’altra novità è data dalla commissione esaminatrice che prevede un giudizio misto (60% giuria e 40% dai like ricevuti sulla pagina Facebook San Costantino Pozzomaggiore).

Gli scatti potranno avere sia un’inquadratura orizzontale che verticale e non dovranno contenere alcun genere di scritta. Saranno esclusi i fotomontaggi. L’invio delle fotografia e della scheda di partecipazione dovrà essere effettuato entro e non oltre il 20 luglio all’indirizzo e-mail: prolocopozzomaggiore@gmail.com.

I primi tre classificati della sezione 2018 e il vincitore di quella riservata alle foto degli anni precedenti riceveranno una serie di prodotti locali. Per i due vincitori potrà esserci, anche, l’eventualità della riproduzione del loro scatto fotografico e l’esposizione nei luoghi della festa.