PHOTO
Per un Santo Stefano “di grinta” all’insegna del trekking, il giorno 26 dicembre avrà luogo “Storie di Barbagia”, l’ultima tappa delle 4 escursioni del progetto “Barbagia Adventure – Sulle tracce di una Barbagia da scoprire”, organizzato dall’’associazione sportivo dilettantistica “Sardegna Trail”.
Per il mese di dicembre sono state organizzate, con i contributi della Regione Sardegna, 4 giornate di escursioni in mezzo al verde, suggestive passeggiate all’aria aperta a piedi e in bici, golose degustazioni enogastronomiche e un grande arricchimento culturale sul territorio.
“Barbagia Adventure – Sulle tracce di una Barbagia da scoprire” è il festival del turismo outdoor che prevede la possibilità di godersi un modo di viaggiare particolare e ricercato, che ultimamente sta prendendo sempre più piede, in quanto permette di trascorrere le proprie giornate di vacanza all’aria aperta.
IL PROGRAMMA. Il giorno 26 dicembre, alle ore 9 ci si incontrerà a Belvì, presso il Garden Bar, per un trekking urbano lungo l'antica tratta ferroviaria.
Alle ore 10, comincerà il Dog Trekking: una piacevole passeggiata con i cani, con assistenza e insegnamento da parte di tecnici federali.
Alle ore 14,30, le immancabili degustazioni gastronomiche a base di prodotti tipici del territorio, mentre alle 16,30 vi potrete rilassare con una piacevole lettura di opere letterarie.
All’escursione, che permetterà di esplorare i luoghi più affascinanti della Barbagia, di Belvì e del Mandrolisai, potranno partecipare persone di ogni età.
“Tanta gente è entusiasta di partecipare alle escursioni, incuriosita dalle bellezze del territorio e dai cibi locali, ma anche per una questione di salute - afferma ai microfoni di Sardegna Live Gianni Mureddu, socio e portavoce dell'associazione "Sardegna Trail" - Infatti sempre più persone decidono di viaggiare a piedi o in bici sia per fare movimento sia per utilizzare meno i mezzi pubblici, per il bene dell'ambiente.
Vi aspettiamo il 26 più grintosi che mai dopo le prime mangiate delle feste per una giornata all'insegna del trekking" conclude Gianni Mureddu.