PHOTO
Blitz del Comitato "Sa Luxi-Pro Registro contro i tumori" nel corso della presentazione del progetto dell'Accademia del cittadino promosso dalla Regione e dall'Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari per favorire una forte alleanza tra cittadini e sanità.
Alle 14, nell'Aula Thun dell'ospedale Microcitemico di Cagliari, i rappresentanti di Sa Luxi hanno aperto uno striscione e hanno manifestato il proprio disappunto nei confronti del titolare della Sanità, Luigi Arru, che nel frattempo era collegato via Skype da Nuoro.
"L'assessore continua a ignorare le nostre richieste e le nostre osservazioni sul Registro tumori della Sardegna - hanno detto -. Se un esponente della Giunta regionale si onora di organizzare l'Accademia del Cittadino che mira a costruire una 'alleanza strategica tra cittadini e comunità medico scientifica' come si legge nell'invito, dovrebbe prendere in considerazione la disponibilità del Comitato Sa Luxi ed il confronto già avviato, ma interrotto unilateralmente".
Infine: "Sa Luxi oggi è qui perché ritiene che l'assessore sia ancora un valido interlocutore, seppur molto silente. Invitiamo Arru a convocarci entro il 22 aprile, per il Registro Tumori siamo già in forte ritardo".