La compagnia aerea rumena Blue Air amplia i proprio orizzonti e sbarca all'Aeroporto di Alghero collegando una delle capitali del turismo sardo alla penisola con voli a partire da 19,99€ diretti all'Aeroporto di Torino.
A dare l'annuncio è il sindaco di Alghero, Mario Bruno, che sul suo account Facebook scrive: "Qualcosa si muove. Blue Air annuncia il nuovo collegamento Torino – Alghero. Quattro frequenze settimanali a partire dal 16 maggio. Tariffe a partire da 19,99 euro a tratta: lunedì, mercoledì, giovedì e sabato. Torino – Alghero 14:00 – 15:05 / Alghero – Torino 15:50 – 16:55".
La tariffa include lo snack a bordo e il bagaglio a mano di 10kg. Il check-in on-line oppure in aeroporto è gratuito.
“Un nuovo Vettore arriva sul nostro aeroporto e, con un collegamento annuale, va a servire un mercato storicamente importante per il territorio - dice Mario Peralda, Direttore Generale della Società di gestione dell’Aeroporto di Alghero – Blu Air è un’ottima Compagnia, in forte crescita, con cui potrebbero nascere sinergie estremamente interessanti”.
"Il primo segnale tangibile di ricostruzione del network – dice Stefano Visconti (Presidente di Federalberghi-Confcommercio Nord Sardegna e del Consorzio Riviera del Corallo) delegato alla gestione del Fondo Privato Destinazione Sardegna. Un collegamento promosso in piena condivisione e compartecipazione con Sogeaal che, in linea con l'obiettivo del Fondo, vede riproteggere un mercato che era rimasto scoperto.”
Blue Air opera voli in completa sicurezza da 11 anni, offre più di 75 collegamenti diretti in Belgio, Cipro, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Regno Unito, Portogallo, Romania, Spagna, Svezia. La compagnia ha cinque basi operative a Bucarest, Bacau, Iasi, Larnaca e Torino.
<