PHOTO
Nel corso della nottata di domenica 22 novembre, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Macomer e della Stazione di Bortigali hanno arrestato in flagranza, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, G.S., commerciante 35enne di Bortigali.
L’uomo, mentre transitava a bordo della sua auto sulla ss 129, accortosi di una pattuglia del Nucleo Radiomobile in servizio perlustrativo, avrebbe spento i fari, provando una manovra diversiva ed entrando subito nella zona artigianale di Bortigali. Tale manovra, però, non è passata inosservata ai militari, che si sono messi alla ricerca del veicolo intercettandolo poco dopo.
La successiva perquisizione avrebbe permesso di rinvenire e sequestrare 10 chili di marijuana e materiale utile al confezionamento. L’arrestato, dopo le formalità di rito, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto alla detenzione domiciliare presso la propria abitazione in attesa di convalida.
All’uomo è stata anche contestata la sanzione amministrativa per violazione delle norme per il contenimento dell’infezione da Covid-19, poiché senza giustificato motivo circolava dopo le 22. Questa mattina si è tenuta l’udienza di convalida al termine della quale è stata disposta la custodia cautelare in carcere.