Non si è fermato all’alt di un posto di blocco della Polizia Municipale, così è iniziato un inseguimento con la fuga del giovane con una serie di manovre spericolate,  innescando un inseguimento tra il largo Carlo Felice, via Crispi, viale Trieste, via Mameli, via Santa Margherita, dove ha coinvolto nell’inseguimento anche una pattuglia dei Carabinieri.

Arrivato nella via Sant’Efisio ha urtato un veicolo in sosta. Il conducente si è dato poi alla fuga a piedi ed è stato rincorso dagli agenti e dai militari per il quartiere Stampace. 

Riuscito momentaneamente a far perdere le sue tracce, è stato identificato mediante documenti dimenticati all’interno dell’abitacolo dell’auto. Si tratta di un 33enne cagliaritano, già conosciuto alle forze dell’ordine, sottoposto a misura di sicurezza,  perché poco dopo i fatti, accompagnato dal suo avvocato, si è consegnato agli al personale della sezione motorizzata della Polizia Municipale. 

A suo carico sono state contestate diverse violazioni al codice della strada tra le quali guida senza patente e gli veniva contestato il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Il veicolo veniva sottoposto a fermo amministrativo.