PHOTO
Questa mattina sulla statale 466 "di Sibiola", a Serdiana, quattro persone sono rimaste ferite a seguito di un incidente stradale, trasferite in ospedale in codice rosso. Coinvolte nell'impatto due auto e un camioncino dell'Aeronautica militare.
Ad avere la peggio i conducenti delle due vetture e due militari: nessuno sarebbe in pericolo di vita. L'incidente è avvenuto all'altezza del chilometro 4,8. Per cause ancora da accertare sarebbe avvenuto un tamponamento fra le due auto, e una di queste avrebbe poi invaso la carreggiata opposta proprio mentre arrivava il mezzo militare, scontrandosi frontalmente.
A causa del violento impatto le auto sono finite fuori strada e una si è ribaltata. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, le ambulanze del 118, i carabinieri della Compagnia di Dolianova e il personale Anas. Successivamente è arrivato l'elisoccorso. I feriti sono stati trasportati al Brotzu e al Policlicnico.
I militari dell'Arma stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell'incidente. La strada, tra Serdiana e Ussana, è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi. Il personale dell'Anas sta deviando i veicoli lungo strade alternative.