Tutto è pronto, a Busachi, per la XXII^ edizione della Sagra de Su Succu, in programma domenica 20 agosto e proposta dall'amministrazione comunale.

L'evento, che richiamerà nel paese dell'Oristanese migliaia di persone, prenderà il via alle ore 10:00 con il tour delle chiese di Busachi (su prenotazione, con partenza da piazza Italia), in collaborazione con la Consulta Giovanile di Busachi.

Dalle ore 15 laboratorio nei locali di una suggestiva ed antica dimora signorile, corso pratico per la preparazione della pasta per fare Su Succu.

Alle 17.30 via a "Su presente", sfilata delle donne in abito tradizionale con partenza dai rioni di Busachi 'e Josso e Campu Maiore. A seguire l'antico Matrimonio Busachese con la rappresentazione della tradizionale cerimonia  nuziale che vedrà nel ruolo degli sposi gli artisti Maria Giovanna Cherchi e Alessandro Catte. I due, all'uscita dalla chiesa, saranno accolti dai canti del Coro "Santa Usanna" di Busachi. Seguirà la degustazione de Su Succu.

Durante la serata, poi, si esibiranno il Gruppo Folk Busachi "Bella Mia" e i Dilliriana. Durante l'intera giornata, inoltre, sarà possibile visitare stand di artigianato e gastronomia, la mostra "Busachi nelle opere di Filippo Figari e Ugo Pellis" presso la chiesa di San Domenico e l'esposizione di foto e cartoline d'epoca a cura di Ugo Cani presso la chiesa di Santa Maddalena.