PHOTO
Nella serata di ieri il presidente della Regione Christian Solinas ha firmato l'ordinanza che permette di andare a cacciare al di fuori del proprio Comune di residenza.
Via libera dunque per i cacciatori sardi, che possono spostarsi liberamente, non più di due per macchina e muniti di mascherine. Durante la battuta di caccia sarà necessario tenere la distanza di due metri e indossare il dispositivo di protezione.
Andranno evitati assembramenti prima, durante e dopo la caccia. Il pranzo va consumato possibilmente all'aperto, con igienizzazione delle mani e niente uso promiscuo di stoviglie e vettovaglie. La sede di caccia deve essere dotata di gel igienizzante e locandine informative anti-Covid.
Ogni caposquadra deve tenere l'elenco con i recapiti di tutti i componenti, onde poterli rintracciare tempestivamente per eventuali comunicazioni di carattere sanitario legate al coronavirus. La vigilanza sull'eventuale inadempienza alle disposizioni da parte dei cacciatori spetterà agli uomini del Corpo forestale.