Aveva trovato online una proposta apparentemente conveniente sull’assicurazione auto, ma un 30enne cagliaritano, impiegato pubblico, si è visto sottrarre 594 euro dal conto senza l’attivazione di alcuna polizza.

Durante la mattinata di oggi, 10 gennaio, a Cagliari, i Carabinieri della Stazione di Pirri hanno denunciato per truffa aggravata un sessantacinquenne di Crotone, già noto alle forze dell'ordine per precedenti analoghe vicende. Al termine delle indagini scattate a seguito della denuncia nell’aprile scorso dalla vittima, i militari hanno individuato l'uomo, titolare del conto bancario associato alla carta Postepay a cui la vittima aveva indirizzato il denaro.

La proposta abilmente postata dall'autore del raggiro era stata presentata per conto di una nota società assicurativa che, contattata successivamente dal presunto titolare della polizza, ha certificato l'assoluta assenza di qualunque rapporto con l’uomo.

I Carabinieri sono giunti all'individuazione del truffatore con l'ausilio dei colleghi di Crotone che hanno eseguito le verifiche presso l'Istituto bancario e presso l'ufficio postale dove era attiva la carta Postepay.