Ieri a Cagliari, nell'ambito di una campagna di controlli finalizzati ad accertare la corretta attuazione delle disposizioni normative in materia di certificazione verde, i carabinieri del locale Nas hanno effettuato un’ispezione igienico-sanitaria presso un esercizio di ristorazione-pizzeria, situato a Cagliari e gestito da un 38enne del luogo, già gravato da precedenti denunce. 

Al termine degli accertamenti i militari operanti avrebbero constatato che l'attività, avviata senza alcuna autorizzazione alla preparazione e somministrazione di alimenti, utilizzava prodotti scaduti e non si atteneva alle disposizioni contenute nel manuale HACCP di autocontrollo. Si è proceduto pertanto a elevare le previste sanzioni amministrative nei confronti del titolare che nella circostanza sarebbe risultato inoltre sprovvisto di green pass. 

Gli operanti, supportati da personale della locale Stazione carabinieri, hanno proceduto altresì al sequestro e alla chiusura immediata della pizzeria nonché ad elevare le dovute sanzioni amministrative per un totale di 7.000 euro. Il valore dell'immobile e delle attrezzature sequestrate è pari a circa 200.000 euro. Le autorità amministrativa e sanitaria sono state informate per gli aspetti di rispettiva competenza.