Nella mattinata di ieri, mercoledì 19 agosto, i “Falchi” della Squadra Mobile, nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato un 46enne cagliaritano, Franco Onnis, mentre usciva dal cortile esterno di uno stabile di Via Seruci per raggiungere l’attigua piazza Marghine.

Gli investigatori della Squadra Mobile, come da loro riferito, sapevano che l'uomo era sottoposto alle prescrizioni del provvedimento di affidamento al servizio sociale in regime di detenzione domiciliare per espiare la pena di 4 anni, mesi 5 e giorni 17.

Bloccato dai poliziotti, è stato sottoposto ad un’accurata perquisizione personale che ha consentito di rinvenire sei involucri di eroina (g. 0,38) e Cocaina (g. 0,38), sequestrati amministrativamente.

Onnis, non avendo alcun giustificato motivo per trovarsi fuori dalla propria abitazione, anzi, evidentemente evaso proprio per procacciarsi della droga, è stato tratto in arresto nella flagranza del reato di evasione e sanzionato a titolo amministrativo per il possesso delle sostanze stupefacenti.

Giudicato con rito direttissimo, è stato sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari.