PHOTO
Prenderà il via lunedì 7 aprile la vendita dei biglietti per assistere alla 358/a Festa di Sant'Efisio in programma a Cagliari il prossimo 1 maggio. Il costo dei tagliandi va da 15 euro per la tribuna in piazza Matteotti, davanti alla stazione ferroviaria, sino ai 20 euro per la tribuna fronte Largo Carlo Felice, nello spazio tra i due semafori di via Roma, e ai 25 per le tribune coperte di via Roma lato Palazzo Vivanet e di via Roma fronte Palazzo Civico.
Nella prima fase, che avrà termine il 17 aprile, i tour operator, le agenzie di viaggio e le strutture ricettive presenti a Cagliari potranno acquistare i tagliandi con una riduzione del 15% sul prezzo. Le richieste andranno inoltrate direttamente al Box Office via mail e dovranno contenere la denominazione, la sede legale, la mail e il telefono e, se soggetti ad iscrizione ad albo (ad esempio le agenzie), il numero di iscrizione e la regione di appartenenza.
Nelle prossime settimane cominceranno poi gli incontri organizzati dall'Amministrazione comunale con le associazioni, i miliziani, i cavalieri e le traccas che l'1 maggio saranno presenti alla processione. Lo scopo è quello di sensibilizzare le comunità sul significato della processione, sui temi della salvaguardia e trasmissione del patrimonio culturale di Sant'Efisio e sulla candidatura alla Lista rappresentativa del patrimonio culturale immateriale dell'Unesco.