PHOTO
Circa 1700 euro in contanti e diverse confezioni di medicinali: questo il bottino di un 40enne fermato e sottoposto a controllo dalla Polizia di Stato di Cagliari durante la notte scorsa. L’uomo è stato arrestato per furto aggravato in concorso.
Gli agenti della Squadra Volante erano impegnati nei consueti servizi di controllo del territorio, particolarmente intensificati per prevenire i furti e i reati contro il patrimonio anche ai danni degli esercizi commerciali, quando hanno notato il 40enne che procedeva a piedi in via dei Giudicati.
L’uomo, ben conosciuto agli operatori proprio per i suoi precedenti in materia di reati contro il patrimonio, ha attirato l’attenzione dei poliziotti perché teneva in mano una busta con il logo di una nota farmacia del centro.
Mentre è stato fermato e sottoposto a controllo, altri equipaggi delle Volanti si sono subito recati presso la farmacia da cui probabilmente proveniva la busta ed effettivamente hanno subito notato che la serranda era divelta e, da un primo sopralluogo all’interno, il registratore di casa manomesso.
Grazie alle immagini dell’impianto di videosorveglianza dell’esercizio commerciale, visionate nell’immediatezza, i poliziotti hanno potuto avere altre corrispondenze tra il furto appena perpetrato e l’uomo fermato poco dopo.
Sul posto sono intervenuti anche gli specialisti della Polizia Scientifica che hanno eseguito il sopralluogo per ricercare altre tracce del reato.
I poliziotti sono alla ricerca di un altro soggetto, complice nello stesso evento delittuoso, mentre il 40enne è stato tratto in arresto per il reato di furto aggravato in concorso e sarà condotto all’udienza direttissima prevista nella mattinata odierna.