C'è anche il deposito di un ristorante di Cagliari tra le 240 imprese sospese nell'ambito dei controlli effettuati dai Carabinieri del Nas in tutta Italia nell'attività cosiddetta "Estate tranquilla 2022".

I militari del Nas di Cagliari hanno ispezionato il ristorante, poi sono scesi nel magazzino che era stato realizzato senza alcuna autorizzazione. All'interno c'erano frigoriferi pieni di alimenti circondati da insetti e blatte. Complessivamente sono stati sequestrati oltre 200 chili di prodotti alimentari, tra pesce, creme, carne e verdure. Per il titolare scatterà una sanzione. Il deposito è stato sospeso in attesa che vengano ripristinate le condizioni igienico sanitarie corrette.

Dal mese di giugno ad oggi, i Nas hanno effettuato 10.058 ispezioni che hanno determinato l'accertamento di irregolarità in 3.483 strutture, il 35% circa degli obiettivi controllati, a seguito delle quali sono state segnalate denunciati 3.214 operatori di settore e contestate oltre 5mila sanzioni per un valore complessivo di oltre 3 milioni 506 mila euro.