Ieri a Cagliari, al termine di alcuni accertamenti, i carabinieri della Stazione di Stampace, hanno denunciato alla Procura della Repubblica un gambiano 29enne, già noto alle forze dell’ordine.

Secondo quanto ricostruito, il giovane, insieme a un complice non ancora identificato, intorno 3 della notte, in Via Is Mirrionis, hanno prima proposto l’acquisto di sostanze stupefacenti a una coppia di studenti, lei 21enne francese e lui 24enne olandese, poi richiesto dei soldi per poter campare e, infine, approfittando di un attimo di distrazione degli studenti, hanno tentato di sottrargli un portafoglio e un telefono cellulare.

Non riuscendo nell’intento, si sono dati alla fuga.

Sul posto è immediatamente intervenuta una pattuglia inviata dalla centrale operativa di Via Nuoro. I militari intervenuti, su indicazioni degli stessi studenti, hanno rintracciato il gambiano che ancora si aggirava nelle vicinanze. Quest'ultimo, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di 4,28 grammi di cocaina e 0,51 grammi di marijuana.

Tali sostanze verranno inviate al RIS di Cagliari per le analisi di laboratorio e poi distrutte con nulla osta dell’autorità giudiziaria.