PHOTO
Nella prima mattinata del 29 marzo la Guardia costiera e la Polizia locale di Cagliari, durante controlli finalizzati ad accertare la regolarità nella commercializzazione di prodotti ittici nel capoluogo, avrebbero accertato e contestato quattro violazioni inerenti la mancata tracciabilità del pescato.
L’attività ha portato all’irrogazione di quattro sanzioni per un totale di 6.000 euro a carico di altrettanti commercianti ed al sequestro di circa 190 kg di prodotto ittico privo della documentazione prevista, parte del quale (circa 75 kg), previa valutazione da parte di personale sanitario, è stato donato in beneficienza a persone bisognose.
Il restante prodotto è stato in parte rigettato in mare in quanto ancora vivente ed in parte distrutto in quanto dichiarato non idoneo al consumo umano. Nel corso dell’operazione, la Polizia locale ha elevato altre due sanzioni per irregolarità relative a veicoli adibiti a trasporto di prodotti ittici e la Guardia costiera due sanzioni per irregolarità riscontrate a bordo di una unità da pesca professionale.