La Polizia Locale di Cagliari ha intensificato i controlli per il rispetto delle misure di contenimento del virus Codiv-19 e sul rispetto dell'ordinanza del Sindaco n. 59/2021.

Durante tutta la settimana il personale della Polizia Locale ha svolto le attività di controllo, anche nei bar, pub, caffetterie, ristoranti e pizzerie. 

Numerosi i controlli eseguiti ieri sera. In particolare, un pubblico esercizio di somministrazione di bevande anche alcoliche ubicato nel quartiere di Castello è stato sanzionato perché dopo le 21 effettuava la vendita per asporto di bevande alcoliche a die avventori maggiorenni. Per il titolare una sanzione di 500 euro e la segnalazione al Servizio delle Attività Produttive del Comune per l’adozione del provvedimento di sospensione del titolo abilitativo.

Stesso provvedimento anche per un minimarket ubicato nel Quartiere di Marina che commetteva la stessa violazione. Anche per lui 500 euro di sanzione e procedura di sospensione dell'attività.

Inoltre, sono stati sanzionate alcune persone che non indossavano la prescritta mascherina che dovrà pagare una sanzione di 400 euro (280 se pagata entro 5 gg) e qualcuno che dopo le 21 consumava bevande coliche in contenitori di vetro.

Non sono mancate i controlli stradali con diverse sanzioni per soste irregolari di veicoli.

Gli stessi controlli della Polizia Locale proseguiranno anche stasera e domani e nelle prossime settimane, che vedranno la Sardegna ancora in "zona bianca",  per contribuire al rispetto delle misure anticontagio finalizzate al contenimento della diffusione del coronavirus ed alla ripresa delle attività nel rispetto delle disposizioni e a tutela di tutti coloro che si stanno attenendo alle norme.