Percepimento illecito del Reddito di cittadinanza, truffa aggravata e invasione di edifici. Per questi reati, nella giornata di ieri, i carabinieri della Stazione di Cagliari-San Bartolomeo hanno deferito in stato di libertà un 66enne del luogo, incensurato.

L’uomo, a seguito di controllo eseguito dai militari operanti, coadiuvati da personale della Polizia Locale di Cagliari, è risultato titolare di un'autofficina, abusiva, dislocata in un' area destinata ad uso comune di un edificio del quartiere Sant’Elia.

All’interessato, privo di titolo abilitativo, è stata contestata l'irregolarità dell'attività di autoriparazione, con irrogazione di sanzione amministrativa pecuniaria e sequestro preventivo finalizzato alla confisca delle attrezzature utilizzate per l’attività. Durante il controllo, è inoltre emerso che il 66enne è percettore di Reddito di cittadinanza.

Sono stati anche sequestrati alcuni bidoni contenenti rifiuti speciali per i quali sono in corso approfondimenti mediante il Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri.