“Basta abbandoni”: con il quinto video pubblicato oggi dal Comune di Cagliari continua la campagna di sensibilizzazione messa in atto per sensibilizzare i cittadini contro l'abbandono irregolare dei rifiuti.

“Fondamentale, per tenere pulita la città, la collaborazione di chi la vive sia perché ci risiede ma anche per motivi di studio o lavoro – dice il sindaco Paolo Truzzu -. Ecco perché, con i cinque video fino ad ora pubblicati online, il Comune sta cercando di portare all'attenzione di tutti il problema degli abbandoni irregolari della spazzatura”.

“Sarà necessario che tutti collaborino e che i comportamenti vietati siano puniti e condannati anche dagli stessi cittadini, chiamati a collaborare per denunciare chi si macchia di un comportamento irrispettoso per Cagliari”, sottolinea il primo cittadino.

Per contrastare il fenomeno degli abbandoni di rifiuti sul territorio cittadino, è stato creato un indirizzo mail al quale sarà possibile inviare le segnalazioni di comportamenti vietati che verranno sanzionai. Chiunque volesse dare il contributo perché i responsabili vengano sanzionati, potrà farlo inviando una mail all'indirizzo: segnalachiabbandona@comune.cagliari.it