Nell'ambito di un'attività di controllo e contrasto a illeciti amministrativi nell’area della città metropolitana, la Divisione di Polizia Amministrativa Sociale e dell’Immigrazione ha svolto servizi diretti, predisposti dalla Questura di Cagliari, finalizzati al contrasto della malamovida, dell’inosservanza delle norme anti Covid e della illecita mescita di alcolici a soggetti minori da tempo in atto. 

In tale contesto è stato deferito in stato di libertà uno straniero regolare sul territorio dello Stato. Nella serata del 15 gennaio scorso, infatti, il titolare di un minimarket è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari perché sarebbe stato sorpreso a vendere vodka ad alcuni minori, tra cui una ragazza di soli 13 anni.

Oltre alla ragazzina, anche numerosi altri giovani di minore età sono stati identificati e riaffidati ai rispettivi genitori.  Circa lo specifico market, si è inoltre accertato che da tempo, in totale spregio delle norme avrebbe venduto alcolici ai minori che, dopo aver raggiunto preoccupanti livelli di ubriachezza, spesso avrebbero costretto l’intervento dei sanitari del 118.