Nelle prime ore del mattino, i Carabinieri della Stazione di Cagliari-Sant'Avendrace hanno arrestato un uomo disoccupato di 45 anni di Elmas per maltrattamenti contro i suoi familiari.

Secondo le indagini dei militari, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, durante la notte si sarebbe introdotto più volte nell’abitazione della moglie, aggredendola verbalmente in presenza delle figlie minorenni, mettendo a soqquadro l’appartamento e creando un clima di terrore e disagio per l’intera famiglia.

L’ultima volta, dopo la chiamata al 112NUE, il 45enne è riuscito ad allontanarsi prima dell’arrivo dei militari, evitando così il confronto diretto con le forze dell’ordine e prolungando l'angoscia della vittima e delle sue figlie. Nonostante ciò, è stato comunque intercettato dai Carabinieri poco dopo essersi nuovamente avvicinato alla casa della donna, urlando minacce e insulti.

L'uomo è stato quindi arrestato e portato alla Casa Circondariale di Uta come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria. Questo episodio sottolinea l'importanza dell'intervento rapido delle forze dell'ordine nel proteggere le vittime di violenza domestica e nel perseguire i responsabili di tali reati.