PHOTO
Questa mattina, il Cagliari ha svolto un allenamento a porte aperte presso il centro sportivo di Assemini. Durante la sessione, oltre cento studenti delle scuole medie di Cagliari hanno assistito al lavoro dei giocatori rossoblù nell'ambito del progetto "A scuola di parità". L'evento, organizzato dall'assessorato alla Pubblica Istruzione, Politiche giovanili e Pari opportunità del Comune di Cagliari insieme al Cagliari Calcio, ha coinvolto gli studenti degli istituti Foscolo, Colombo e Spano.
Questi ragazzi hanno partecipato a incontri formativi sulle tematiche della parità di genere e della lotta alla violenza, creando anche progetti multimediali basati su tali discussioni. Alla fine dell'allenamento, è stata premiata la partecipazione degli istituti al progetto, con gli studenti che hanno approfittato dell'occasione per chiedere foto e autografi ai giocatori.
"Raccolgo - ha detto l'assessora comunale alla Pubblica istruzione, Giulia Andreozzi - con favore il testimone di un importante progetto che ha preso il via lo scorso anno. L'attuale amministrazione e tutto il servizio Pubblica istruzione e Politiche giovanili del Comune sono felici di presenziare alla premiazione degli studenti e delle studentesse che in questo percorso si sono distinti dimostrando impegno e originalità nell'affrontare la sfida proposta".
Presente anche il direttore generale rossoblù Stefano Melis: "È un piacere ospitare nel nostro centro sportivo gli studenti e le studentesse delle scuole di Cagliari per continuare l'opera di sensibilizzazione e formazione sulle tematiche della parità di genere e del contrasto alla violenza. Ci auguriamo che il nostro impegno, che portiamo avanti quotidianamente attraverso le nostre iniziative di responsabilità sociale, possa contribuire a generare un cambiamento culturale, educando le nuove generazioni".