PHOTO
Nel mese di dicembre del 2024, il Corpo di Polizia Locale del Comune di Cagliari ha comunicato il ritorno dell'iniziativa benefica annuale "La Befana dei Vigili", con l'intento di portare un momento di gioia ai bambini ricoverati presso l'Ospedale Pediatrico Microcitemico. La cittadinanza è stata coinvolta nell'iniziativa tramite la donazione di giocattoli nuovi presso i punti vendita che esibivano la locandina dedicata all'evento.
I bambini di Su Planu protagonisti della Befana
I bambini della scuola dell'infanzia di Su Planu hanno partecipato attivamente, donando giocattoli e realizzando disegni e dediche per i piccoli pazienti dell'ospedale. La generosità della comunità ha superato le aspettative, con la raccolta di oltre 400 giocattoli. I regali sono stati consegnati il 6 gennaio 2025 ai bambini ricoverati da un Agente della Polizia Locale travestito da Befana.
I doni raccolti sono stati consegnati questa mattina, il 6 gennaio 2025, ai piccoli pazienti da un agente della Polizia Locale di Cagliari, che per l’occasione si è vestito con i panni della simpatica Befana.
La distribuzione dei giocattoli ha coinvolto principalmente l'ospedale Microcitemico, in particolare la Clinica pediatrica e il reparto di Neuropsichiatria dell'infanzia. Considerata la grande partecipazione, una parte dei doni è stata destinata anche all'Ospedale Brotzu, nei reparti di Pediatria e Chirurgia Pediatrica, e al Pronto Soccorso Pediatrico.
Un successo di solidarietà a Cagliari
La distribuzione dei regali proseguirà il 7 gennaio presso l'Ospedale Microcitemico, nei reparti DH Talassemia, Diabetologia ed Endocrinologia, e presso le associazioni Killia e "Il Sogno di Giulia". Questa iniziativa ha voluto esprimere non solo solidarietà verso i bambini e le loro famiglie, ma anche l'impegno della Polizia Locale nel favorire una comunità più inclusiva e solidale.
Il Corpo di Polizia Locale di Cagliari desidera ringraziare sinceramente tutte le persone che, con gesti di pura solidarietà, hanno reso possibile questa significativa giornata.