Un enigma circonda la morte di un uomo senegalese di 48 anni soccorso ieri sera in piazza del Carmine a Cagliari e successivamente deceduto dopo essere stato trasportato all'ospedale Brotzu. Il dramma si è verificato intorno a mezzanotte, quando l'uomo si è sentito male e ha chiesto aiuto. Un'ambulanza del 118 è intervenuta sul posto per trasportarlo al pronto soccorso, ma purtroppo il suo cuore ha cessato di battere poco dopo.

La polizia è stata informata tempestivamente del decesso e la squadra mobile ha avviato le indagini. Secondo le prime informazioni, l'uomo soffriva di alcolismo. Le indagini suggeriscono che abbia trascorso l'intera giornata di domenica sdraiato su una panchina in piazza del Carmine. Poco prima della mezzanotte, dopo aver chiesto acqua a dei passanti, si è sentito male e il 118 è stato chiamato.

Non sono stati riscontrati segni evidenti di lesioni o violenze durante un primo esame esterno, ma il volto presentava gonfiore e lividi. Nessun testimone ha segnalato episodi di aggressione o violenza nella zona. Al momento, l'ipotesi più probabile è che la morte sia stata causata da un malore, ma la squadra mobile continua ad investigare sul caso.

È prevista un'autopsia per determinare con precisione le cause del decesso.