Ha preteso denaro dalla madre e, all’arrivo dei Carabinieri, ha reagito con violenza, colpendo uno degli agenti con un calcio. È stato arrestato all’alba un uomo di 53 anni, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di violazione delle misure cautelari, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’intervento è scattato dopo una segnalazione giunta alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Cagliari, che indicava la presenza dell’uomo nei pressi dell’abitazione della madre, una 75enne.

Come riferito dai Carabinieri, l’uomo, nonostante fosse sottoposto alla libertà vigilata e al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna, con l’applicazione del braccialetto elettronico, si era presentato sotto casa, pretendendo denaro.

Giunti tempestivamente sul posto, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cagliari hanno trovato l’uomo ancora nei pressi dell’abitazione. Durante l’identificazione e l’accompagnamento in caserma, il 53enne, hanno spiegato i Carabinieri, ha opposto resistenza, sferrando un violento calcio a uno dei militari, che ha riportato lesioni fortunatamente lievi.

Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato arrestato in flagranza e trasferito nel carcere di Uta, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dovrà rispondere dei reati di violazione delle misure cautelari, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.